Un infuso di benessere
Essenza Olivo
Un progetto benessere che ha l’obiettivo di realizzare un’opportunità.


IL LOGO
Immagine coordinata
Il logo, o logotipo, è la rappresentazione grafica del nome di un brand o azienda. Lo studio e la realizzazione grafica, permette al cliente di distinguersi e comunicare fin da subito professionalità e competenza.
Il logo di Essenza Olivo, insieme alla palette scelta, è stato progettato per rispecchiare il core business. La scelta del colore è stata studiata sulla base della psicologia dei colori, infatti, i colori tenui, come le tonalità pastello, sono rassicuranti ed esprimono fiducia.
#8fa290
#f2f2f2
#272727
– color palette Essenza Olivo

Sito web
Luigi Pallitto crede nel suo progetto. Ha l’obiettivo di dedicarsi al benessere delle persone e di far crescere il suo team di collaboratori. Si è affidato a noi per avere una promozione della sua attività e far conoscere i suoi servizi.
Il sito è stato realizzato con CMS WordPress. Il tema professionale utilizzato è stato scelto in funzione dell’esigenze del cliente.
I contenuti sono stati ottimizzati in ottica SEO, per essere indicizzate sui motori di ricerca e migliorarne il posizionamento nella SERP (“Search Engine Results Pages”, ovvero pagina dei risultati di un motore di ricerca).
Dettagli tecnici
- CMS WordPress
- HTML 5
- CSS
- Java Script
Attività di web marketing
Ottimizzazione SEO
- Ottimizzazione dei contenuti testuali in termini di qualità, volti ad essere la risposta del target.
- Ricerca e analisi delle parole chiave legate al settore e dei rispettivi volumi di ricerca.
Gestione scheda Google My Business
- Gestione e ottimizzazione della scheda di Google My Business così da aumentare il punteggio di qualità su Google e aiutare i clienti a contattarti più facilmente.
- Aumentare la visibilità dell’attività attraverso strategie di local marketing
Annunci Adwords
Creazione di campagne di annunci AdWords, per raggiungere un bacino più ampio di clienti, personalizzabili in base all’obiettivo pubblicitario: ricevere chiamate, aumentare le visite sul sito e ottenere maggiori conversioni.
Content Writing
Per Content Writing si intende creazione di contenuti ottimizzati e persuasivi in modo da rispondere alle esigenze degli utenti e di conseguenza essere premiati nei risultati di ricerca.