Consulenza colf e badanti
DeVita Home Care
Il servizio di consulenza che ha come scopo l’assistenza sia del personale domestico che del datore di lavoro privato nella gestione del rapporto di lavoro.


IL LOGO
Immagine coordinata
Il logo, o logotipo, è la rappresentazione grafica del nome di un brand o azienda. Lo studio e la realizzazione grafica, permette al cliente di distinguersi e comunicare fin da subito professionalità e competenza.
Il logo di DeVita Home Care, insieme alla palette scelta, è stato progettato per rispecchiare il core business. La scelta del colore è stata studiata sulla base della psicologia dei colori, infatti, i colori tenui, come le tonalità pastello, sono rassicuranti ed esprimono fiducia.
#a78249
#a09882
#B69D96
– color palette DeVita Home Care

Sito web
Adele De Vita ha un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza. Il suo progetto è quello di dedicarsi alla consulenza in ambito domestico, offrendo supporto a chi necessita di trovare personale qualificato per le attività domestiche e la cura degli anziani.
Il sito è stato realizzato con CMS WordPress. Il tema professionale utilizzato è stato scelto in funzione dell’esigenze del cliente e del suo target.
I contenuti sono stati ottimizzati in ottica SEO, per essere indicizzate sui motori di ricerca e migliorarne il posizionamento nella SERP (“Search Engine Results Pages”, ovvero pagina dei risultati di un motore di ricerca).
Dettagli tecnici
- CMS WordPress
- HTML 5
- CSS
- Java Script
Attività di web marketing
Ottimizzazione SEO
- Ottimizzazione dei contenuti testuali in termini di qualità, volti ad essere la risposta del target.
- Ricerca e analisi delle parole chiave legate al settore e dei rispettivi volumi di ricerca.
Gestione scheda Google My Business
- Gestione e ottimizzazione della scheda di Google My Business così da aumentare il punteggio di qualità su Google e aiutare i clienti a contattarti più facilmente.
- Aumentare la visibilità dell’attività attraverso strategie di local marketing
Annunci Adwords
Creazione di campagne di annunci AdWords, per raggiungere un bacino più ampio di clienti, personalizzabili in base all’obiettivo pubblicitario: ricevere chiamate, aumentare le visite sul sito e ottenere maggiori conversioni.
Content Writing
Per Content Writing si intende creazione di contenuti ottimizzati e persuasivi in modo da rispondere alle esigenze degli utenti e di conseguenza essere premiati nei risultati di ricerca.